Il rifugio Faloria ospita una tappa di Dolomiti CorinFestival, un evento che vive sulla condivisione di passioni in uno degli scenari più belli e suggestivi del mondo: le Dolomiti patrimonio dell’Umanità.
Il Dolomiti CorinFestival è nato nel 2014 dalla creatività e dall’entusiasmo del M° Giovanni Gava (musicista, compositore, direttore d’orchestra e di coro), e soprattutto dalla conoscenza e dal grande amore che ha per queste valli del Cadore e dell’Ampezzo, che sono tra il gioiello delle Dolomiti.
Collante di interesse della manifestazione è il canto e la musica tutta, ma anche tanta storia e gastronomia locale che, unite alle bellezze paesaggistiche, aprono a panorami mozzafiato tra le montagne dolomitiche in maniera prorompente e generosa.
Una delle chiavi di lettura del Festival sta proprio nel verbo “condividere”: dalle attività corali condivise con i propri familiari, alle proposte musicali presentate e condivise dai gruppi corali, orchestrali e bandistici iscritti al Festival. Condividere infine visite, escursioni, attività ricreative e culturali.